Questo blog si prepone lo scopo di divulgare a chi non ne fossa ancora a conoscenza e a più persone possibili il cosiddetto "altro lato della medaglia" di alcuni fatti di cronaca italiana e mondiale.... vi chiedo gentilmente di scorrere fino in fondo il blog, perchè ritengo molto interessanti tutti gli argomenti trattati...
venerdì 28 dicembre 2007
INGANNO GLOBALE
Tanti sono d'accordo con la versione ufficiale dell'11 settembre 2001, ma io ritengo invece che la verità sia quella mostrata in questo video, che le obiezioni poste abbiano ragione di esistere e che quindi quello che è stato fatto vedere al mondo non sia ciò che realmente è accaduto. secondo il mio parere quanto successo è accaduto per procurarsi il consenso dell'opinione pubblica ad attaccare certe nazioni da parte americana; e questo per un solo motivo...... quello che io chiamo IL DIO DENARO! CERTA GENTE MI FA SCHIFO!
Il disastro del Vajont avvenne il 9 ottobre 1963 alle ore 22.39. Fu causato da una frana stimata di 270 milioni di metri cubi di roccia staccatasi dal monte Toc e precipitata nel bacino artificiale creato dalla diga del Vajont, provocando un'onda che scavalcò la diga e travolse distruggendolo il paese di Longarone; 1917[1] le vittime di cui 1450 a Longarone, 109 a Castellavazzo, 158 a Erto e Casso e 200 originarie di altri comuni[2]; vennero inoltre danneggiati dall'inondazione gli abitati di Codissago, Pirago, Faè e Rivalta. I dati tecnici della diga: * Tipo: diga ad arco a doppia curvatura in calcestruzzo * Inizio effettivo lavori: 1957 * Costruttore: Gruppo S.A.D.E. - Società Adriatica di Elettricità di Venezia * Fine lavori:1959. * Altezza complessiva : 264,6 m * Larghezza alla base : 27,0 m * Larghezza in sommità : 3,4 m * Livello di massimo invaso :722,5 m sl. * Livello di massima piena : 462,0 m sl. * Livello massimo : 725,5 m sl. * Capacità di invaso complessiva :168,715 milioni di mc (150 mln. Utile)
Di seguito un'animazione della frana:
e il monte Toc oggi:
questo è quello che può succedere quando non si ascolta la natura ma soltanto il portafoglio...
questo è solo uno spezzone di quello che tutte le aziende produttrici di anidride carbonica non dicono a riguardo del loro operato... quello che è giusto sapere perchè ognuno di noi possa farsi un'opinione personale di questo "male" che affligge la nostra Terra.